×
Immagine di copertina

Finanziate il vostro sogno!

Finanziamento

Totale acquisto
CHF 448'762.-
di cui CHF 16'262.- di spese
Capitale proprio netto e costi (20%)
CHF 86'500.-
di cui CHF 16'262.- di spese
Ipoteca (80%)
CHF 346'000.-
Ipoteca 2° rango (15%)
CHF 64'875.-
Ipoteca 1° rango (65%)
CHF 281'125.-
Plan de travail 1
La quota di capitale proprio è sufficiente per permettere il finanziamento di questa immobilizzazione.
Plan de travail 1
La quota di capitale proprio è leggermente inferiore al minimo richiesto per finanziare questa proprietà. Si prega di contattare la Sua banca per trovare una soluzione di finanziamento.
Plan de travail 2
La quota di capitale proprio non consente il finanziamento di tale immobilizzazione.

Finanziamento

Capitale proprio

+ CHF 16'262.- di spese

Prezzo

Prezzo dell'oggetto CHF 410'000.-

Prezzo totale posto autoCHF 22'500.-

Prezzo di acquisto totale

CHF 432'500.-

Spese di acquisto
2.80 % CHF 12'110.-

Spese di trasferimento
0.00 % CHF 0.-

Spese creazione cartella ipotecaria
1.20 % CHF 4'152.-

Totale acquisto

CHF 448'762.-

Capacità finanziaria

Reddito annuo (100%)
CHF 23'591.-
Costo annuale (70%)
649
Costi teorici (70%)
649
Plan de travail 1
Molto bene, la tua capacità finanziaria (rapporto tra spese e entrate) rientra nei limiti raccomandati.
Plan de travail 1
Attenzione, la Sua capacità finanziaria (rapporto tra spese e reddito) è vicina al limite raccomandato. Si prega di contattare la Sua banca per assicurarsi che il finanziamento sia possibile.
Plan de travail 2
La Sua capacità finanziaria (rapporto tra spese e reddito) è inferiore al limite raccomandato e quindi non Le consente di sostenere le spese relative al finanziamento di questo oggetto.

Reddito

Reddito annuale

Spese annuali

Tasso

Interessi ipotecari 1° rango
2.50%
CHF 7'028.-
Interessi ipotecari 2° rango
2.50%
CHF 1'622.-
Interessi ipotecari CHF 8'650.-

Ammortamento 1° ipoteca
1.00%
CHF 2'811.-
Ammortamento 2° ipoteca
1.00%
CHF 649.-
Totale ammortamento ipotecario CHF 3'460.-

Costi gestione/manutenzione 1 % CHF 4'325.-
Spese (PPP) CHF 0.-
Partecipazione al fondo di ristrutturazione CHF 0.-
Rendita vitalizia CHF 0.-
Ricavi da locazioni immobiliari CHF 0.-
Spese totali CHF 4'325.-

Totale per anno

CHF 16'435.-

Totale per mese

CHF 1'370.-

Commenti:
- L'importo totale delle spese legate alla Sua abitazione non dovrebbe, per principio, superare il 33% dei Suoi redditi.
- Il mutuatario deve disporre di alemeno il 10% del valore dell'immobile in fondi propri come anticipazione, che non provengano dalla costituzione in pegno o dal prelievo anticipato dell'avere del secondo pilastro.

Dal 1 ° settembre 2014 (nuova direttiva della ASB):
- Entro un massimo di 15 anni (fino ad ora 20 anni), il credito ipotecario deve essere ammortizzato in ogni caso a due terzi del valore di anticipazione. 

- Come valore di anticipo degli immobili, in futuro sarà determinante il valore inferiore tra valore di mercato e prezzo di acquisto.


- In linea di principio i doppi redditi sono computabili solo se sussiste solidarietà passiva.

Questo piano di fiananziamento non ha valore contratuale. È messo a Sua disposizione soltanto a titolo informativo in attesa alla conferma della Sua banca.